Ricambi Yamaha tt 600
L’endurona della casa dei tre diapason ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano nel 1983. La prima serie, dotata di un mono di 595 cc. e potenza di 45 CV, aveva entrambi i freni a tamburo e uno striminzito impianto elettrico a 6V. Nel 1985 è arrivato il primo aggiornamento con l’introduzione del freno a disco anteriore con pinza a monopistoncino e una nuova forcella, sempre Kayaba. Da segnalare che nello stesso anno viene introdotta la versione da 350 cc, che rimane in produzione, praticamente immutata, fino al 1996. Nel 1987, cambia la strumentazione, ora illuminata e dotata di un contachilometri totale e c’è la possibilità di montare le pedaline per il passeggero, visto che la moto è omologata per due persone. Quello del 1989 è l'ultimo modello costruito in Giappone, con paramotore in alluminio, forcella Kayaba che riprende le migliorie introdotte nelle YZ da cross e freno a disco anteriore con pinza a doppio pistoncino. Nel 1993, Belgarda, importatore Yamaha per l'Italia inizia la produzione su licenza della casa madre. Nasce così la TT600S con motore, alimentato da due carburatori da 26 mm Teikei, 41 CV di potenza a 6500 giri, avviamento a pedale, batteria finalmente da 12 V, forcella a steli rovesciati Kayaba, ammortizzatore posteriore Öhlins e forcellone in alluminio Deltabox. Nel 1995 venne introdotta la TT600E, dotata di avviamento elettrico e attitudini più stradali. Nel 1998 arriva la TT600R, totalmente riprogettata, che sostituisce la S. I carburatori Teikei passano da 26 a 32 mm. lo scarico è caratterizzato dal grosso silenziatore Termignoni, e vengono rivisti anche il telaio e la forcella, ora Paioli, mentre dietro ritorna il mono Öhlins. l canto del cigno arriva alla fine del 2003 con la TT600RE, che sostituisce la precedente TT600E, portando in eredità l’estetica della TT600R, uscendo definitivamente di produzione nel 2005. Su Motonline troverai tutti i ricambi moto per la tua Yamaha TT 600, che garantiranno le migliori prestazioni alla tua TT 600.